Psicologia e architettura, due mondi distanti ma non troppo

Mi chiamo Angela D’Uffizi e sono una psicologa con una seconda laurea in arredamento e architettura d’interni e una grande amore per il design.
Sono una persona eclettica, curiosa, assetata di conoscenza. Dopo la prima laurea in psicologia, ho proseguito i miei studi per esplorare un’altra mia grande passione: il design. Così mi sono laureata anche in arredamento e architettura d’interni e ho perfezionato le mie conoscenze con corsi di interior e garden design, progettazione terrazzi e home styling.
Questo percorso mi ha portato a capire che due passioni in apparenza distanti avevano un punto in comune: aiutare le persone a ritrovare benessere.

Metà psicologa, metà designer

Sono partita proprio da questa considerazione per svolgere la mia professione con un approccio un po’ insolito, che mi vede per metà psicologa e per metà designer. Al centro di tutto c’è l’ascolto di ciascun individuo. Per cambiare la struttura o gli arredi di un’abitazione è per me indispensabile innanzitutto capire a chi appartiene quella casa: una persona con le sue necessità e desideri, i suoi gusti e il suo modo di vivere. Solo da quel momento in avanti posso progettare le mie soluzioni di ristrutturazione e di restyling o le mie idee per la valorizzazione di un balcone o di un terrazzo.

Consulenze d’architettura d’interni a Roma, ma non solo.

Roma è la città in cui vivo. Penso che per una persona che come me apprezza il bello in tutte le sue forme non ci sia città migliore per trovare continue idee e ispirazioni. Ma Roma è anche la città in cui lavoro. La maggior parte delle mie consulenze di architettura d’interni si svolge nella Capitale e nelle zone limitrofe. Questo però non vuol dire che io non sia disposta a spostarmi. Anzi, adoro viaggiare e scoprire luoghi nuovi, quindi anche se non abiti a Roma e pensi di avere bisogno del mio aiuto, contattami.

Altre cose su di me in ordine sparso

Oltre a viaggiare (le mie mete preferite sono Londra e la Scandinavia) ci sono molte altre cose mi piacciono:

  • I Peanuts (okay, non sono molto originale. A chi non piacciono?)
  • I Beatles (e cantare le loro canzoni mentre guido il camper)
  • I musical (ho lavorato anche come ballerina e cantante)
  • La street photography
  • I dipinti di Pollock
  • Le abitazioni progettate dall’architetto australiano Sean Godsell
  • L’abbinamento tra arancione e blu, i miei colori preferiti

E adesso che ti ho raccontato tutte queste cose su di me, ti andrebbe di dirmi in che modo potrei esserti utile?

Contattami se hai bisogno di una consulenza per ristrutturare o rinnovare la tua casa o per creare il tuo spazio verde.





FacebooktwitterredditlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditlinkedintumblrmail